Il progetto

Cos’è Strade dorate

“Strade dorate – Osservatorio di Letteratura e Cultura della diaspora italiana e italofona” è un progetto nato nell’estate del 2020 dalla volontà di  riunire, in un unico portale, la produzione letteraria, artistica e culturale del passato e del presente a opera degli italiani e degli oriundi italiani nel mondo, nonchè di diffondere studi e pubblicazioni legati alla loro esperienza migratoria e alla conseguente stabilizzazione nei tanti paesi del pianeta. Si occupa inoltre di far luce sulla produzione artistica e culturale relativa alla diaspora italofona.

Vi collaborano scrittori, docenti, ricercatori, studiosi, giornalisti, studenti che vivono soprattutto tra l’Italia e gli Stati Uniti, e che seguono con interesse lo scenario culturale passato e presente della comunità italiana nelle Americhe.

Al suo interno sarà possibile trovare interviste, recensioni di libri, film, documentari, approfondimenti su scrittori e artisti, retrospettive e ritratti d’autore, racconti e poesie inediti e brevi saggi critici.

(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *